Iniziare a correre come e quando?

 

L’atletica leggera è uno sport praticato da molti sportivi o amatoriali.

Esistono diversi tipi e generi di atletica leggera, da quella in montagna, a quella per brevi o lunghe distanze, in strada, marcia etc.

Ogni tipo di corsa ovviamente apporta i suoi benefici, l’unico su cui tutte sono conformi è il migliorare la propria salute, respirazione, peso, circolazione sanguigna, tenere sotto controllo la pressione arteriosa, resistenza allo sforzo, migliorare la salute dei polmoni e dei muscoli.

 

I benefici dell’atletica leggera

 

I benefici quindi come si vede sono davvero moltissimi e ci vuole davvero poco per iniziare ad allenarsi.

Basta acquistare un buon paio di scarpe da ginnastica, una tuta leggera per l’estate e una pesante per il periodo freddo ed è fatta.

Sì può iniziare a prendersi cura di se stessi attraverso questo fantastico sport.

 

Come iniziare a praticare la corsa?

 

L’importante ovviamente, come in qualsiasi altro sport, è quello di iniziare in maniera graduale, senza eccessi, ma dandosi il giusto tempo per permettere al proprio corpo di abituarsi alla nuova pratica sportiva.

 

Con il tempo noterete i miglioramenti e le prestazioni.

 

Come in tutti gli sport è bene darsi tempo senza correre e senza voler ottenere tutto e subito.

Solo la costanza porta i suoi risultati e l’atletica leggera apporta con numerosi benefici di cui sopra e per cui vale la pena praticarla.

 

Nuovi obiettivi per grandi traguardi

 

Poniti nuovi obiettivi ed inizia anche tu a svolgere la tua attività sportiva.

Vedrai come la corsa sarà capace di scaricare tutte le tue tensioni e saprà regalarti equilibrio, stabilità e tranquillità anche a livello mentale.

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